BANNER DISCORD

Chi siamo

ICCL-BATTLEFIELD.LOGO

Chi è ICC League Battlefield?

ICC League (Ita Clan Competition League) è la prima community ad avere creato l’unica piattaforma online Italiana che ha come obiettivo il gioco competitivo del titolo di EA™ BATTLEFIELD™ su console, computer ed Xbox.

Nasce a fine 2017 come piattaforma di Clan War per il proprio Clan chiamato allora 174 (ITA in numeri) e diventa competitiva per altri Teams già dall’anno successivo.

Nel primo anno si registra subito un’elevata partecipazione raccogliendo fino a 1000 iscritti (attualmente si attesta intorno ai 1500).

La community che focalizza la propria mission sul titolo di Battlefield ha fatto in modo, grazie alla passione comune di alcuni dei suoi iscritti, di creare un database con statistiche per ogni singolo giocatore e team aggiornato ad ogni incontro ufficiale di ICCL.

Grazie al supporto delle nuove piattaforme di e-entertainment e parallelamente all’enorme diffondersi della web community si apre il canale YouTube – ItaClanCompetitions dove si postano match di campionato/coppa e qualunque altro tipo di evento collegabile al titolo di Battlefield.

Giungono i primi riconoscimenti nel web, grazie anche al successo ottenuto con l’appello di DICE FRIENDS, importante riconoscimento rilasciato direttamente dalla EA/DICE.

L’introduzione della videoconference quale mezzo di comunicazione tra i player, durante official and unofficial match, ha elevato la conoscenza online della community ed in particolare la grande intuizione per individuare eventuali cheater.

L’ Affiancamento di grandi media partner quali Esports Activity ha dato l’ occasione ad ICCL di essere sempre più visibile sul web.

Nel 2019 si registra un ulteriore passo avanti di ICCL nel far parte dell’Associazione Culturale Italia Che Gioca facente parte del circuito ASI e FIDE; tale partecipazione rende ancora più completo lo status di giocatore e atleta di ogni facente parte della community di Ita Clan Competitions.

Per ulteriori chiarimenti e informazioni non esitate a contattarci.

 

 

1 “Un DICE Friend è un giocatore di Battlefield V nominato che ha aiutato DICE e Battlefield V nella creazione di community, eventi e tornei, supportando nel monitoraggio dei bug o fornito altri contributi positivi. Un organizzatore della community, un creatore di contenuti, un cercatore di bug, un fornitore di feedback costruttivi o altro.

Presentazione ICC League / Italia che Gioca

clicca qui.