BANNER DISCORD

Regolamento ICC League

ICC LEAGUE

Battlefield Competitivo

La Battlefield ICC League è una Lega personalizzata ufficiale Italiana di Italia che Gioca, dedicata ai titoli di EA™ Battlefield™

ICC LEAGUE (PS4 X1 PC) riservata ai soci dell’Associazione Culturale Italia che Gioca nello spirito dei valori e delle regole dello Statuto e del Regolamento della stessa.

Registrandosi alla piattaforma online di ICC League,  si potrà assumere il controllo completo di una squadra, dandogli un nome a piacere, avendo un proprio logo, pubblicizzarla in rete, aggiungere il proprio roster e farla giocare a diversi eventi ( Campionato Italiano Battlefield, Tornei ad eliminazione diretta etc etc) secondo il calendario annuale pre-compilato.

Il tutto ha come scopo principale non solo quello di continuare ad avere una comunità in cui il divertimento, l’amicizia ed il Fair Play sono padroni ma anche ad essere la prima Lega Italiana ufficiale dedicata a Battlefield esport.

ICC League  è parte integrante dell’ Associazione Culturale Italia che Gioca (IcG), affiliata ad A.S.I. e C.O.N.I. e grazie a questo ICC League è l’ unica piattaforma online Italiana per la creazione di eventi professionali dedicati a Battlefield riconosciuta a livello Nazionale ed Internazionale.

COME PARTECIPARE

1. Essere soci dell’Associazione Culturale Italia Che Gioca come da Statuto e Regolamento (link al tesseramento)

2. Essere presenti sul server discord di ICC League (verrà inviato un invito privato dopo il tesseramento ad IcG)

3. Leggere, comprendere e accettare in ogni sua parte il presente regolamento

LO STAFF

Gli Eventi ICC League, hanno dei Responsabili con il compito di far rispettare il regolamento, aggiornarne le statistiche, le classifiche, esprimere pareri riguardanti ricorsi, vigilare sulla corretta esecuzione dell’ organizzazione e degli incontri e di qualsiasi altro aspetto che abbia a che fare con il regolare svolgimento del torneo. I responsabili hanno anche il diritto e il dovere di stabilire le sanzioni da infliggere in caso di scorrettezze attenendosi a quanto scritto nel regolamento. Ogni responsabile si impegna ad agire esclusivamente per tutelare gli interessi della community ICC League e rispettando i principi di imparzialità e neutralità. Nel caso un utente ritenga che un responsabile abbia commesso un abuso di potere o abbia agito a favore di un particolare individuo/gruppo può contattare il fondatore di ICC League fornendo le relative prove. In caso di controversie, ogni utente può fare ricorso contattando in forma privata lo staff tramite email, che esaminerà il ricorso ed emetterà il suo verdetto accettando o rigettando il ricorso presentato.

CALENDARIO, APPUNTAMENTI E ORARIO PARTITE

Come citato in precedenza, gli eventi ICC League Battlefield seguiranno un calendario che dovrà essere rispettato salvo diverse disposizioni e ad ogni giornata corrisponderà una data di apertura ed una data di scadenza.

Tali date dovranno essere comunicate a tutti gli utenti prima dell’inizio ufficiale della stagione. Gli sfidanti di ogni incontro dovranno usufruire dei canali discord dedicati ad ogni Evento nel quale i contendenti potranno  prendere appuntamento per giocare il match.

Per i Referenti non è possibile accordarsi  in forma privata, i messaggi inseriti sui canali discord verranno mantenuti fino al termine dell’ evento in questione..

Se non si prendono accordi e il match non  viene giocato e non fossero presenti gli screenshot alla scadenza lo staff valuta solo ed esclusivamente quanto riportato nel canale ufficiale Accordi-Match per intervenire sulla risoluzione di eventuali problemi.

Gli Incontri potranno essere disdetti 24 ore prima del loro inizio e dovranno. In caso di imprevisti da parte di uno o entrambi gli utenti, gli stessi hanno l’obbligo di informare l’ avversario e lo Staff scrivendo direttamente nella Chat dell’ incontro su discord. Le disponibilità di giorni ed orari devono essere date obbligatoriamente all’avversario, scrivendo giorni, orari disponibili e la formazione entro 24 ore dall’ inizio dell’ incontro (E’ vietato scrivere “quando ci sei” “ci sono ora”). Le giornate non potranno superare il giorno di scadenza, non è possibile ne chiedere ne concedere proroghe, salvo eccezioni valutate singolarmente dallo staff.

Ai fini del corretto svolgimento della stagione, lo staff in caso di match non giocato valuterà in maniera oggettiva la situazione.

I NOMI DELLE SQUADRE

Il Nome del proprio team non deve essere identico a squadre già esistenti sul sito di ICC ne tanto meno contenere un nome che induca alla violenza o politica.

Il Nome del proprio team può essere creato o cambiato solo all’inizio di ogni singolo evento.

Il Logo o Emblema del Team non deve essere uguale a Squadre già esistenti e deve essere creato seguendo il regolamento della Community.

Se un Generale dovesse abbandonare la propria squadra, colui che gli succederà non potrà cambiare il nome al team fino a evento concluso.

REFERENTI SQUADRE

I referenti verranno eletti dai propri Generali prima dell’ inizio della Stagione e potranno prendere accordi per gl’ incontri degli Eventi esclusivamente sul canale discord. I Referenti sono responsabili della propria squadra quanto il Generale stesso. Ogni Clan può avere al massimo 2 Referenti per Squadra.

Se il Team avesse necessità di avere più referenti il Generale o il Caposquadra deve richiederlo per iscritto allo Staff ICC LEAGUE inviando una email a questo indirizzo amministrazione@esportbattlefield.it.

EVENTI

Per Eventi s’ intende tutto quello che lo staff propone per la stagione in corso quali Campionati, Tornei, Serate Mensili etc etc, e pubblicate nel programma annuale. Alcuni eventi su richiesta della community di ICC League potranno aggiungersi durante l’ anno in corso dopo un’ attento esame da parte degli amministratori.

Tutti gli eventi competitivi ICC League sono ufficiali e prevedono classifiche personalizzate anche per ogni giocatore.

I giocatori dovranno inoltrare gli screenshot di ogni fine side al termine di un incontro per poter aggiornare il proprio stato. Se non verranno inviati lo staff non è responsabile per il mancato aggiornamento della carriera/classifica  personale o della propria squadra.

ICCL/IcG ci tiene che i propri eventi vengano giocati, sia per il tempo organizzativo ed il lavoro svolto  sia per il rispetto verso gli altri partecipanti. Se i team non riescono ad accordarsi nel termine stabilito dal regolamento, in casi estremi, lo staff si riserva la decisione del punteggio finale, non solo valutando eventuali chat accordi ma anche eventuali inadempienze verso l’ evento stesso dovuto ad altri motivi non inerenti ICC League.

Le iscrizioni agli eventi verranno fatte a seconda delle informazioni inserite dallo Staff trovate nell’ evento stesso. Non verranno accettati ritardi di iscrizione per nessun motivo.

I Roster che si iscriveranno non potranno essere cambiati fino al termine dell’ evento, a meno che sia definito nell’ evento stesso.

Per altre ed eventuali lo Staff si riserva il diritto di decidere autonomamente.

PREMI EVENTI

I Campionati Italiani ICC League (IcG) avranno premi descritti nelle info dell’ evento in questione.

I Tornei di ICC League potranno avere eventuali premi quali gadget (per esempio) e verranno descritti nella pagina del Torneo stesso

I Tornei ad iscrizione singola/quota d’ ingresso: verranno presentati fuori programma durante l’ anno in corso almeno 15 giorni prima dell’ avvio e avranno un’ aggiunta a questo regolamento esistente per la sezione premi.

SPAM

 Vietato spam/flame su tutti i canali di ICC League, come Discord, le pagine ed i gruppi Facebook.
Gli argomenti dovranno essere sempre e solo inerenti al mondo di Battlefield e sulla Lega  Italiana Competitiva ICC League

Su tutti i canali Discord e pagine Facebook di ICC League è vietato qualsiasi tipo di pubblicità diretta ed indiretta senza il permesso dell’ amministrazione, inerente ad altre community, teams personali, interne o esterne alla Community, Clan War o tornei che vadano contro l’ organizzazione di ICC League. I Generali o Team Leader potranno richiedere l’ inserimento di post pubblicitari solo in forma scritta tramite email. Solo dopo l’ approvazione potranno inserire il loro testi nelle chat di ICC League.

COMPORTAMENTO

Tutti i tesserati di IcG ed iscritti ad ICC League devono sempre avere un comportamento educato, ponendo in primo piano non solo il rispetto verso il prossimo ma  anche il fair play. Vietato inoltre postare screenshot di altre persone che inducano allo spam ed alla mancanza di rispetto verso gli altri player della community ICC league e delle community esterne ad ICC League.

Chiunque risulterà inopportuno, verrà ammonito dallo Staff con sanzioni decise oggettivamente caso per caso, fino all’ allontanamento dalla community.

CHAT

Unico canale ufficiale di comunicazione di ICC League è quello di Discord. I giocatori iscritti ad ICC League verranno invitati sul canale Discord. I capi clan, vice-capi clan o referenti che potranno accedere alle sezioni relative alle gestioni eventi potranno essere due per ogni clan. Entrambi sono obbligati a partecipare ai server Discord.

PROVVEDIMENTI, ESONERI, ESPULSIONI, BAN

La NON OSSERVANZA dei punti presenti nel regolamento ICC League e comportamenti non consoni anche allo Statuto ed il Regolamento dell’Associazione Culturale “Italia Che Gioca” comportano dei provvedimenti che lo Staff può in maniera oggettiva e incontrovertibile prendere.

Tali provvedimenti si suddividono in:

 Ammonizioni: l’avvertimento viene dato per inosservanze di non particolare gravità, ma che comunque vengono ritenute tali da prendere un provvedimento nei confronti dell’utente o della squadra interessata. Esempi di ammonizioni: se si postano male gli screenshot o fuori scadenza, se non ci si fa vivi per disputare il match, se non si prendono gli appuntamenti per disputare il match, per motivi comportamentali verso lo staff o altri membri, per non aver rispettato parti del regolamento inerenti a quella competizione ecc. ecc. Minimo 7 giorni, massimo 15 giorni.

 Espulsioni: l’espulsione viene comminata a qualsiasi utente che non si attenga in maniera evidente alle norme dei regolamenti citati in questo documento e per inadempienze abbastanza gravi sia comportamentali sia che impediscano l’andamento regolare di un evento  e può essere integrato da una multa a discrezione dello staff. L’ espulsione sopraggiunge in automatico anche dopo 5 ammonizioni. Minimo 30 giorni massimo 365 giorni.

Esonero: L’esonero viene dato per gravissime inosservanze del presente regolamento e dello statuto dell’Associazione Culturale “Italia Che Gioca” o per recidività. Inoltre, un Generale/Referente viene esonerato automaticamente dopo aver raccolto 2 espulsioni. Ad ogni esonero segue una valutazione oggettiva da parte dello Staff di ICC League e se necessario del Direttivo dell’Associazione Culturale “Italia Che Gioca” che valuterà se espellere o meno l’utente esonerato dalla suddetta Associazione. Per i non tesserati l’ esonero si trasformerà in un ban permanente.

Per qualsiasi provvedimento, anche per l’ ammonizione, il giocatore in questione non potrà partecipare a nessun evento ICC League ufficiale o non, e verrà allontanato da tutti i canali ICC League fino al termine dell’ ammonizione.

Il Capo Clan verrà tenuto responsabile di ogni suo player, soprattutto se questo viene ammonito ed i propri provvedimenti interni comportamentali vengono meno.

Tutti i giocatori che hanno ricevuto un Ban permanente oppure un’ espulsione su ICC League non potranno prendere parte a nessun evento ufficiale e non ufficiale di ICCL  cosi come il non poter partecipare a nessun canale, chat, gruppi, pagine social o altri servizi offerti da ICCL. Il fondatore di ICCL insieme agli Amministratori potranno comunque votare la riammissione nella community del giocatore solo su richiesta dello stesso tramite email inviata all’ indirizzo di posta elettronica amministrazione@esportbattlefield.it , la quale verrà valutata solo durante la riunione  ICCL che si svolge il 1 Giugno ed il 1 Dicembre di ogni anno.

Si informano, inoltre, Generali e Referenti che parteciperanno all’ ICC League, qualsiasi comunicazione ufficiale da parte dello staff, diviene parte integrante del presente regolamento.

SUBENTRI A STAGIONE IN CORSO

Nell’arco di una stagione, può succedere che si liberi un posto nel Team seguito a dimissioni o esoneri o che un nuovo Team voglia partecipare al programma annuale. In tal caso il Team Leader dovrà contattare un Amministratore tramite email, richiedendo l’ iscrizione del Team al programma annuale in corso.

Responsabilità del Generale/Referente assicurarsi che tutti i players siano iscritti alla piattaforma ICC League, che sia creato il Team e che il roster sia al completo.

Eventuali subentri di Giocatori con doppi account, errati PSN ID, vedranno il Generale /Referente responsabile di non essersi informato abbastanza precedentemente subendo cosi un’ ammonizione e l’ espulsione di eventuali giocatori fake.

Il Subentro in eventi competitivi iniziati, invece,  sarà comunque possibile solo per i giocatori che fanno parte dello stesso clan da almeno 3 mesi, che sono registrati alla piattaforma ICCL da almeno 1 mese e che si siano tesserati ad Italia che Gioca (IcG)  prima dell’ inizio dell’ evento , pagando la quota d’ iscrizione anche se il tesseramento comincerà dal primo del mese successivo..

COMUNICAZIONI CON LO STAFF

Le comunicazioni allo staff dovranno essere ricevuto esclusivamente dal Generale del proprio team o dal referente. Qualsiasi cosa abbia intenzione di comunicare allo staff deve obbligatoriamente effettuarlo tramite messaggio privato su Whats App, Discord o Mail dello staff. La comunicazione con lo Staff deve attenersi ad un comportamento educato e razionale. E’ assolutamente vietato contattare in forma privata lo Staff da parte di altri giocatori. In tal senso, gli utenti recidivi, potranno essere sanzionati con uno dei provvedimenti citati nel punto denominato PROVVEDIMENTI ED ESONERI.

PRESENTAZIONE RICORSO INCONTRI

É possibile presentare ricorso qualora si pensi ci siano stati comportamenti sbagliati, risultati da non convalidare o rivedere e quant’altro, tramite canale apposito su Discord o tramite email ad un Amministratore. Il ricorso dovrà essere presentato entro e non oltre 24h dalla chiusura dell’ incontro incriminato. I ricorsi possono essere richiesti solo se in possesso di prove, quali screenshot, video, messaggi. Lo staff valuterà ed emetterà l’esito all’interno della sezione dedicata ai ricorsi con le motivazioni di tale esito. La valutazione del ricorso o del problema sarà votata da tutto lo staff dell’ Evento.

REGOLE GENERALI

Il regolamento degli eventi verrà pubblicato nella sezione apposita, prima che questo prenda il via. Alcune regole rimangono comunque invariate per tutte le modalità di gioco.

I giocatori devono essere Tesserati ad Italia che Gioca*

I giocatori devono far parte del server discord di ICC League Battlefield

I giocatori devono essere registrati alla piattaforma di ICC League e far parte di una squadra

Gli incontri da disputare non dovranno avere un ritardo maggiore di 10 minuti

Nelle chat di gioco delle squadre potranno partecipare solo i referenti eletti dal proprio Generale/Team Leader di quell’ evento

Eventuali dirette di incontri ufficiali ICC League devono riportare obbligatoriamente  il nome di ICC League Battlefield (nel titolo) e le seguenti TAG nella descrizione: #ItaliacheGioca #ICCLeague #IcGesport #IcG #BattlefieldEsport

Non sono ammessi spettatori negli incontri ufficiali per nessun motivo..

Eventuali manifesti di pubblicità degli incontri dei team devono avere il logo ICC League ed il Logo di  Italia che Gioca scaricabili sul canale discord per tesserati

Vietato il Tbag in tutti gli eventi ICC League Battlefield, anche per i non ufficiali.

(*oppure potranno partecipare ad eventi con quota d’ iscrizione)

ROSTER SQUADRE

I Roster delle squadre possono essere formati da giocatori  esclusivamente iscritti al sito di ICC League per gli eventi aperti a tutti, e tesserati ad IcG per gli eventi ufficiali di ICC League e non essere stati allontanati dalla community.
I giocatori possono rappresentare solo una Squadra per ogni singolo evento di ICC League e sono obbligati a giocare con la TAG della squadra in tutte le competizioni ufficiali di ICC League ed usare il proprio ID di gioco principale

Il numero massimo di giocatori ammesso per ogni singolo evento, verrà descritto nel programma annuale o nelle informazione dell’ evento in questione.

PAD PERMESSI

Ricordiamo che in ICC League in tutti gli incontri ufficiali e non, sono solo permessi pad di gioco, nessun mouse e tastiera ed eventuali chiavette tipo xim o cronusmax amenoche sia descritto diversamente nelle informazioni dell’ evento. L’ inosservanza di questa regole comporta l’immediata espulsione del giocatore in questione da tutti i canale ed eventi ICC League per un minimo di 6 mesi.

SONY DUALSHOCK®4 Controller

SCUF Impact Controller

SCUF Vantage Controller

SCUF Infinity 4PS (Regular/Pro) Controller

ASTRO C40 TR Controller

BURN PS4 Controller

NACON Revolution (Unlimited/Pro) Controller

RAZER Raiju Ultimate Controller

In aggiornamento a seconda di nuove uscite sul mercato.

VIDEO CONFERENZA:

La maggior parte degli Eventi di ICC LEAGUE avranno la presenza di GOOGLE DUO nel regolamento, una Video Conferenza che supporta oltre 12 giocatori contemporaneamente.

Per gli eventi da 5 vs 5 ed 8 vs 8 si procederà in questo modo:

La videoconferenza dovrà partire ed essere completa di giocatori almeno 10 minuti prima dell’ inizio dell’ incontro. In questo arco di tempo, il responsabile controllerà tutti i giocatori, osservando la sua postazione e tutti i cavi attaccati alla Ps4 dopodiché il player controllato dovrà porre il telefono a fianco  dietro di lui almeno a due metri e mezzo dalla sua postazione e lasciare aperta la videoconferenza per tutto l’ incontro. Sta al responsabile ricontrollare eventuali giocatori durante la pausa tra le mappe.

ICC League vuole cosi provare a superare alcuni ostacoli che contribuiscono purtroppo a creare incontri irregolari. Per Incontri Irregolari s’ intende quei match dove alcuni players si affrontano e magari vincono non solo per la propria bravura ma si completano usando periferiche di ogni tipo. La Video Conferenza potrà quindi essere usata per il controllo tra gli stessi giocatori.

L’ Applicazione Google Duo è scaricabile tramite questo link: https://duo.google.com/ accettando la privacy policy di google duo e quella di ICC League, potrai tranquillamente usare l’ applicazione.

INCONTRI

Gli incontri saranno disputati a seconda delle informazioni inerenti agli eventi competitivi sia dal programma annuale che dalle informazioni dell’ evento stesso.

– Gli incontri ufficiali degli eventi ICC League dovranno essere disputati nei giorni prestabiliti con un ritardo massimo di 10 minuti dall’ orario stabilito.

– Le Squadre che si affronteranno devono iniziare l’ incontro con la squadra al completo.

– In caso di crash del giocatore non si attende il rientro e se non riuscirà a rientrare una riserva potrà prendere il suo posto dal side successivo.

– La riserva in questione dovrà far parte della videoconferenza prima di poter giocare ed essere sottoposta al controllo dal responsabile durante la pausa tra due mappe.

DIRETTE E MODALITÀ SPETTATORE, PARTY DI GIOCO

Tutte le live ufficiali di ICC League/IcG possono essere solo trasmesse dai Caster ufficiali di Ita Clan Competitions o di Italia che Gioca e saranno strimmate solo ed esclusivamente sui propri canali.

Eventuali players che vorranno strimmare il proprio incontro dovranno chiedere il permesso agli amministratori di ICC League almeno 12 ore prima dell’ evento.

Nella modalità spettatore potranno essere presenti solo i Caster ufficiali di ICC League/IcG

Nei party di gioco dovranno essere presenti solo i players che  giocheranno l’ incontro, senza le riserve.

Per un’ eventuale infrazione di queste regole da ambo le parti, l’ incontro verrà annullato e perso a tavolino da entrambe i Teams.

I Caster ufficiali di ICC League/IcG hanno un accordo con l’ associazione Culturale Italia che Gioca e devono attenersi allo stesso. Potranno strimmare incontri esterni sui propri canali dedicati solo dopo previa autorizzazione da parte dello Staff.

 

RECLUTAMENTO

in tutti i canali ICC League/IcG è vietato il reclutamento da parte di community, squadre o singoli giocatori interni o esterni ad ICCL.

La richiesta di reclutamento di players per i membri di ICCL, può avvenire solo sul canale discord dedicato di ICC League Open o di ICC League per Tesserati. I Generali abilitati potranno altresì usufruire del Mercato Player sul canale discord.

I players esterni non possono reclutare player tramite i servizi offerti da ICCL.

Dopo il primo avvertimento, per inosservanza recidiva di questa regola da parte di un membro di ICC League  il giocatore in questione subirà una prima ammonizione di 15 giorni da tutti gli eventi e servizi offerti da ICCL, mentre se il giocatore in questione è esterno alla community non potrà far parte di ICC League per un periodo minimo di mesi dodici (12). Dopo la quinta ammonizione ci sarà l’ allontanamento dalla Community.

 

ICC OPEN

Per ICC Open s’ intende il canale discord e gli eventi di ICC League che non necessitano di tesseramento ad Italia che Gioca. Essendo comunque ICC Open parte di ICC League tutti i regolamenti ufficiali di ICC League sono applicati anche ad ICC Open.

 

DATABASE GIOCATORI BATTLEFIELD

Il Database giocatori di Battlefield di ICC League, nette in primo piano il singolo giocatore con tutte le sue statistiche degli incontri ufficiali ICC League. Il player che s’ iscrive ad ICCL, automaticamente viene inserito nel database players battlefield. Il giocatore poi, dovrà inviare agli amministratori gli screenshot entro 12 ore di ogni fine incontro ufficiale. Eventuali screenshot non pervenuti o non leggibili, non verranno calcolati.

per visitare la pagina dedicata ed avere maggiori informazioni, clicca qui.

 

ALTRO

Tutte le altre regole che riguarderanno la modalità di gioco ed il gioco stesso per gli eventi descritti in questo regolamento (Campionato T4, T5, Campionato T8), verranno presentate nella pagina dell’ Evento stesso almeno 15 giorni prima dell’ inizio degli Incontri Ufficiali.

Il regolamento di Gioco ed altre informazioni per gli eventi senza descrizione in questo regolamento verranno pubblicati direttamente sulla pagina dell’ Evento Stesso almeno 15 giorni prima dell’ inizio degli Incontri Ufficiali.

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